Chiamaci 3337451218

Piedirosso Campi Flegrei DOP 2013 Cantine Astroni

Mercoledì, 01 Aprile 2015 16:41 Scritto da 

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Piedirosso Campi Flegrei DOP 2013 delle Cantine Astroni Linea Tradizione. Cantine Astroni, azienda vitivinicola tra le più antiche della Campania, ha sede al confine tra Napoli e Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei sulle pendici del Cratere Astroni, oasi del WWF.

All’analisi sensoriale il vino, ottenuto dalla vinificazione di uve piedirosso, si presenta di colore rosso rubino con riflessi violacei, al naso dominano inizialmente note tostate ed affumicate seguite da quelle di piccoli frutti rossi selvatici che emergono successivamente e che vanno a completare il bouquet. In bocca è secco, abbastanza caldo, fresco, abbastanza persistente. Complessivamente un vino dal sorso piacevole da bere giovane.

 

Letto 2240 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy