Giovedì, 12 Dicembre 2013 11:16

NuovOlio 2013

Scritto da

A Napoli presso la sede della Camera di Commercio venerdì 6 dicembre sono stati proclamati i vincitori del concorso NuovOlio organizzato da Unaprol e Coldiretti Campania e riservato agli oli campani.

Sono risultati vincitori per la categoria fruttato leggero Lucia Ciaglia di San Lupo (BN), per la categoria fruttato medio Nicolangelo Marsicani di Morigerati (SA) e per la categoria fruttato intenso Alexia Capolino Pietrangeli di Castelvenere (BN). La categoria che ha annoverato maggiori concorrenti è stata quella dei fruttati medi ove Nicolangelo Marsicani si è affermato col IlPrimolio un blend di frantoio, pisciottana e rotondella molito nella prima decade di ottobre. L'olio si presenta al naso con sentori di oliva verde di media intensità, erbe aromatiche e note di pomodoro, al gusto è mediamente amaro ( di cuore di carciofo e cicoria) piccante (di pepe nero). In chiusura sono presenti note balsamiche e di amandorla amara.

Letto 4861 volte

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.