Chiamaci 3355744459

Falanghina IGT Beneventano La Fortezza

Venerdì, 17 Gennaio 2014 16:50 Scritto da 

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Il vino che voglio proporvi oggi è un vino bianco, fresco e giovane proprio come il pubblico a cui intende rivolgersi… Si tratta di una falanghina fresca e di pronta beva, vino IGT Beneventano della linea “Noi beviamo con la testa” dell’azienda La Fortezza.

Si presenta con un colore giallo paglierino poco carico con riflessi verdognoli. Al naso i profumi della frutta e dei fiori bianchi sono fragranti. Si distinguono nettamente, sentori di ananas e banana seguiti da note agrumate e floreali. In bocca mostra una spiccata acidità comunque ben equilibrata dalle note dolci della frutta. Vino ben fatto, ottimo come aperitivo.

Da apprezzare, infine, il lodevole impegno dell’azienda di Enzo Rillo per la diffusione di una cultura per un bere responsabile.

Letto 3312 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy