Chiamaci 3355744459

Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2014 La Sibilla

Mercoledì, 08 Luglio 2015 17:08 Scritto da 

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2014 La Sibilla. Siamo nei Campi Flegrei, una sottile lingua di terra sospesa  tra le vigne, la storia ed il mare, dove la vite cresce ancora su piede franco. E’ qui che nasce questo vino bianco da falanghina 100% che costituisce il grosso della produzione dell’azienda della famiglia Di Meo. Il colore è un vivace giallo paglierino appena carico. Al naso, subito note floreali seguite da quelle di frutta bianca, ma assolutamente non banale. In bocca è fresca, sapida, secca e di buona persistenza. In chiusura si avverte una leggera nota sulfurea.

Vino quotidiano, dal buon rapporto qualità prezzo, che ben si abbina alla cucina di mare.

Letto 1863 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy