Chiamaci 3355744459

Colombe Nata Vita: nel carcere di Nisida la Pasqua è più dolce

Venerdì, 18 Marzo 2016 12:29 Scritto da 

Grazie ad un progetto di inserimento socio-lavorativo, la cooperativa sociale Bambù gestisce un laboratorio di pasticceria all’interno del carcere minorile di Nisida, Napoli. Pronte le colombe per la Santa Pasqua. Comprarle è un gesto a forte impatto sociale.

Si chiama Nata Vita, come a dire che ricominciare è possibile. Si tratta del laboratorio di pasticceria che la cooperativa sociale Bambù, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania, gestisce da due anni all’interno del carcere minorile di Nisida per avviare al lavoro i ragazzi e le ragazze in stato di detenzione. In occasione della Santa Pasqua, il laboratorio propone la colomba Nata Vita, un prodotto dolciario di 750 grammi in tre gusti: classica, al cioccolato nero e al cioccolato bianco.

Non una colomba qualsiasi, ma una delizia con una storia sociale e di inserimento lavorativo a fare da corollario. Il costo di ogni colomba è di 15 euro. Comprarle è un sostegno concreto che impatta fortemente sulle comunità e sul futuro dei ragazzi. Per informazioni e/o prenotazioni si può inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al 3331111440.

Buona Pasqua!

Letto 1510 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy