Chiamaci 3337451218

Colli di Salerno Piedirosso I.G.T. 2014 Giuseppe Apicella

Lunedì, 26 Ottobre 2015 12:40 Scritto da 

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Colli di Salerno Piedirosso I.G.T. 2014 Giuseppe Apicella. Siamo a Tramonti in provincia di Salerno. Qui, tra i Monti Lattari ed il mare della Costiera Amalfitana, la famiglia Apicella produce vino dai 7 ettari di vigneti di proprietà. Il piedirosso di Apicella è un vino poco omologato, poco incline alla ricerca di note dolci e per questo molto tipico. Il colore è un rosso rubino limpido e poco carico, con riflessi violacei. Il naso è schietto, un buon equilibrio tra le note floreali e quelle fruttate. Sentori di geranio e viola si alternano con quelli di frutti rossi. Distinguiamo anche un’appena accennata nota erbacea. In bocca è piacevole, fresco e persistente con tannini dolci e morbidi. Il vino, da bere giovane, è molto versatile dal punto di vista degli abbinamenti. Si sposa bene con piatti tipo la zuppa di pesce, con la pizza, con carni bianche al forno o con fettine di carne alla pizzaiola.

Letto 1748 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy