Chiamaci 3355744459

Cellaia Cilento rosso DOP 2015 Marino

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 22:20 Scritto da 

La famiglia Marino coltiva da generazioni, in Agropoli, un’autentica passione per il vino. Fu negli anni ’70 che Lorenzo Marino diede inizio alla produzione di vini con pregiate uve ottenute dai vigneti di proprietà in località Moio ad Agropoli. Nacque così, nel 1977, l’Azienda Agricola Marino e dopo tre anni fu imbottigliato il primo vino “Fonte del Saraceno”, un rosso da tavola da uve di Aglianico. Oggi, il figlio Raffaele guida l’Azienda di famiglia che si estende su 25 ettari. Nel 2016 l’Azienda ha aderito al programma di agricoltura biologica.

Sulle colline prospicienti la baia di Trentova sorgono i 13 ettari di vigneti dell’Azienda a 250 metri di altitudine e a poca distanza dal mare. Le varietà coltivate sono soprattutto Aglianico, Piedirosso e Fiano.

Il Cellaia rosso è ottenuto da uve Aglianico e Piedirosso. Colore rosso rubino carico con riflessi porpora. Al naso è fine, con sentori di marasca, frutti di bosco e fiori di campo. Il sorso è piacevole, fresco e ben bilanciato. Torna al gusto la nota di marasca presente all'olfatto. Vino di buona fattura e dal buon rapporto qualità/prezzo.

Letto 1987 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy