Chiamaci 3337451218

SUD CON GUSTO - ARIANO IRPINO (AV)

Sabato, 14 Aprile 2012 10:20 Scritto da 

 

Dal 20 al 22 aprile i sapori del Mezzogiorno d'Italia sono di scena nel nuovo Centro Fieristico "Fiera della Campania".
"Sud con Gusto. Guarda, Scegli, Assaggia, Compra." è la prima manifestazione che si terrà presso il nuovo Centro Fieristico "Fiera della Campania". Dal 20 al 22 aprile gli 8.000 mq del complesso fieristico, sito nella zona industriale del Comune di Ariano Irpino, a pochi chilometri dall'uscita del casello autostradale di Grottaminarda, ospiteranno una tre giorni dedicata alle eccellenze del comparto agro-alimentare del Mezzogiorno d'Italia, con stand delle aziende appartenenti al settore dell'eno-gastronomia e operatori dell'area Servizi e Strumenti per la Produzione e la Trasformazione.

L'iniziativa nasce dalla volontà di dare il giusto risalto all'economia locale, fatta di tante piccole e medie imprese che con il loro impegno quotidiano hanno scelto di portare avanti la produzione di eccellenze di gusto che spesso affondano le loro radici in antiche tradizioni, ancora oggi più che mai vive. In quest'ottica, il prodotto tipico agro-alimentare delle diverse aree del Sud Italia, può rappresentare un efficace mezzo di sviluppo del territorio, oltre che di tutela della sua originaria identità. Un importante evento, dunque, riconosciuto anche dalla Regione Campania, che ha scelto di inserire la manifestazione nel calendario delle FIERE NAZIONALI ITALIANE.

Ricco il programma di iniziative previste: ai Laboratori del Gusto organizzati dalle Condotte Slow Food dell'Irpinia Colline dell'Ufita e Taurasi, Taburno e Vulture, si aggiunge l'organizzazione, a cura dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, del Convegno "La dieta mediterranea patrimonio mondiale dell'Unesco" che si terrà il 20 aprile alle ore 10.30, con la partecipazione di esperti e la conclusione del Consigliere per l'Agricoltura Amendolara. "Fonditalia", Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua di Roma ha invece in programma per il 21 aprile, alle ore 17.00, il Convegno "Più formazione continua, più crescita per le imprese e per i lavoratori" con la partecipazione di esperti e le conclusioni del Presidente del Fondo Francesco Franco e del Segretario Generale UGL Giovanni Centrella. Il 22 aprile, alle ore 10.30, si terrà un Convegno Tecnico nel quale saranno affrontati temi di grande attualità per il comparto agro-alimentare. Previsti, inoltre, momenti educativi dedicati alle scolaresche che faranno visita alla fiera, degustazioni di prodotti tipici irpini e di vini locali, nonché momenti di intrattenimento e la possibilità di acquistare prodotti a Km0 direttamente dalle aziende espositrici.

Nome evento: "Sud con Gusto. Guarda, Scegli, Assaggia, Compra."

Tipologia evento: Fiera

Date: 20 – 22 aprile

Orari di apertura: 10.00 - 20.00

Luogo: Centro Fieristico "Fiere della Campania"

Indirizzo: Località Casone-Ariano Irpino (Av)

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: 0825 828550 - 0825 450608

Sito web: www.fierecongressi.eu

Letto 2260 volte

Lascia un commento

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy