Venerdì, 26 Novembre 2021 18:23

Santenay Le Chainey 2018 Domaine Claude Nouveau

Scritto da

Siamo in Cote d'Or, nella parte meridionale della Cote de Beaune. Le vigne del Domaine Claude Nouveau si trovano nella parte più bassa del vigneto denominato "Le Chainey", incastrate tra due "premier Cru", il Grand Clos Rousseau e il Les Fourneaux. La vigna di Nouveau, che ha 25 anni, gode di un’ottima posizione con esposizione ad est ed il terreno presenta un fondo molto calcareo. Il vino si presenta limpido, quasi cristallino, di colore giallo paglierino con riflessi dorati, di buona vivacità. Al naso non è particolarmente intenso, ma colpisce per la sua finezza. I sentori sono appena accennati e vanno da note di fiori bianchi, alla mela, un lieve sentore erbaceo e a finire nuances di vaniglia e mandorla. Il sorso è bilanciato, con finale sapido piuttosto lungo e lievemente ammandorlato.

Santenay

Letto 60 volte
Altro in questa categoria: « Rosso di Montalcino DOC 2016 Fattoi

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 Associazione culturale

Risorse