Sabato, 05 Dicembre 2020 17:28

Piedirosso Campi Flegrei DOP 2015 Contrada Salandra

Scritto da

Quello in foto è un Piedirosso Campi Flegrei DOP 2015 Contrada Salandra, piccola azienda fra le più interessanti dei Campi Flegrei che produce anche un'ottima Falanghina. Il piedirosso è tra i rossi campani quello più "gastronomico" e, quando fatto bene, si fa apprezzare per la sua versatilità. Nella fattispecie, vino dal colore rosso rubino intenso, appena trasparente. Naso non immediato, si fa attendere ma poi ti regala sentori maturi di fiori, frutta e sensazioni speziate, quasi balsamiche ed eteree. Viola appassita, ciliegia sotto spirito e una punta di spezie dolci. Il sorso, ancora fresco e vibrante, è estremamente piacevole e nel finale ti da quella sensazione di asciugarti la bocca in modo da prepararla al prossimo sorso.
#piedirosso
#contradasalandra
#vino #wine #winetasting #winelover #degustazioni #bereilvino #sommelier #dallapartedelvino #redwine #foodandwine #winetime #winery #winelovers #whitewine #instawine #riserva #doc #madeinitaly #bestwine #enodegustatoricampani #degustazione #winefitness

Letto 78 volte

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.