Chiamaci 3337451218

NuovOlio 2013

Giovedì, 12 Dicembre 2013 11:16 Scritto da 

A Napoli presso la sede della Camera di Commercio venerdì 6 dicembre sono stati proclamati i vincitori del concorso NuovOlio organizzato da Unaprol e Coldiretti Campania e riservato agli oli campani.

Sono risultati vincitori per la categoria fruttato leggero Lucia Ciaglia di San Lupo (BN), per la categoria fruttato medio Nicolangelo Marsicani di Morigerati (SA) e per la categoria fruttato intenso Alexia Capolino Pietrangeli di Castelvenere (BN). La categoria che ha annoverato maggiori concorrenti è stata quella dei fruttati medi ove Nicolangelo Marsicani si è affermato col IlPrimolio un blend di frantoio, pisciottana e rotondella molito nella prima decade di ottobre. L'olio si presenta al naso con sentori di oliva verde di media intensità, erbe aromatiche e note di pomodoro, al gusto è mediamente amaro ( di cuore di carciofo e cicoria) piccante (di pepe nero). In chiusura sono presenti note balsamiche e di amandorla amara.

Letto 4575 volte

Lascia un commento

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 
Vino Campano, vendita all'ingrosso!
 
Vino e Oli, il Mercato del vino e dell'olio!
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy