Domenica, 08 Marzo 2020 18:39

L'Autin Finisidum Pinerolese rosso DOC 2017

Scritto da

Ottenuto da uve Barbera, Freisa, Chatus, Neretta Cuneese e Bonarda in proporzione variabile.
La superficie viticola dell'azienda è di circa 4 ettari. I vigneti sono coltivati  in regime di sostenibilità escludendo totalmente diserbanti e concimi chimici.. Inoltre viene attuata la lotta integrata per ridurre, quando possibile, i trattamenti antiparassitari.
I terreni sono di origine morenica con strato fertile sottile; forte presenza di scheletro e mix di ghiaia e di argilla.
Il vino affina per un anno in botti di rovere francese da 20 hl. Il colore è rosso porpora vivace. Naso fresco con note fruttate e floreali, con un accennato sentore di pepe. Sorso pieno e moderatamente fresco, tannino ben presente e vellutato.
#vino #wine #winetasting #winelover #degustazioni #bereilvino #sommelier #dallapartedelvino #redwine #foodandwine #winetime #winery #winelovers #whitewine #instawine #riserva #doc #madeinitaly #bestwine #enodegustatoricampani #degustazione #winefitness

Letto 17 volte

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.