Chiamaci 3337451218

Il vino come strumento di promozione del territorio: vedi Napoli e poi...bevi!

Lunedì, 14 Maggio 2012 11:43 Scritto da 

Vitignoitalia punta i riflettori sui “territori vitivinicoli italiani” e sigla un accordo con il Tour operator  Imperatore Travel lanciando i pacchetti speciali “Vedi Napoli e poi …bevi”.

Otto anni di esperienza nella promozione dei migliori vini nazionali hanno insegnato che ogni bottiglia non è che una delle espressioni che il territorio di origine è in grado di dare. Che il vino e i territori vitivinicoli non possono che essere oggetto delle stesse strategie di promozione. Che solo facendo squadra il comparto vitivinicolo e quello turistico possono crescere insieme. È per questi motivi che per l’edizione 2012 Vitignoitalia si presenta come l’Ottavo Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani e sigla un accordo con Imperatore Travel, importante tour operator nazionale da oltre 20 anni sul mercato.  Una novità significativa, che porta con sé la stessa volontà forte di avere al Centro Sud un luogo dove fare business, far dialogare i produttori, incontrare i grandi mercati internazionali, presentare le novità in cantina e promuovere il turismo del vino. Nasce da qui la collaborazione con il T.O. Imperatore Travel che per Vitignoitalia ha creato una serie di pacchetti turistici in occasione del wine show di Maggio: le svariate combinazioni di soggiorno – in hotel 3, 4 e 5 stelle – prevedono Napoli, Sorrento, Ischia e Procida, una cena degustazione con il meglio dei prodotti enogastronomici della regione, e naturalmente l’ingresso al Salone con la possibilità di degustare oltre 1000 etichette italiane di altissima qualità.

Ma la collaborazione allo sviluppo del territorio non è la sola novità dell’edizione 2012 di Vitignoitalia: in linea con i principali studi economici e con le prospettive per l’anno 2012, l’Ottavo Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani punta su una doppia strategia: qualità ed export per trainare il mercato interno. La crisi economica degli ultimi anni non esenta il vino dalla necessità di reinventare strategie per consolidare il mercato nazionale. Vitignoitalia invita i produttori a fare cerchio e promuove incontri e tavole rotonde per pianificare nuovi fronti comuni su cui intervenire. Sul fronte del mercato estero, gli incontri ONEtoOne, appuntamenti prefissati buyer-produttore, fiore all’occhiello della manifestazione, quest’anno focalizzeranno l’attenzione sui principali mercati in crescita: Cina e USA.

Info  > www.vitignoitalia.it tel. 081 4104533

ufficio stampa  > dipunto studio  www.dipuntostudio.it tel./fax: 081 681505

Letto 1903 volte

Lascia un commento

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 
Vino Campano, vendita all'ingrosso!
 
Vino e Oli, il Mercato del vino e dell'olio!
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy