Mercoledì, 08 Luglio 2015 17:08

Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2014 La Sibilla

Scritto da

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Falanghina dei Campi Flegrei DOC 2014 La Sibilla. Siamo nei Campi Flegrei, una sottile lingua di terra sospesa  tra le vigne, la storia ed il mare, dove la vite cresce ancora su piede franco. E’ qui che nasce questo vino bianco da falanghina 100% che costituisce il grosso della produzione dell’azienda della famiglia Di Meo. Il colore è un vivace giallo paglierino appena carico. Al naso, subito note floreali seguite da quelle di frutta bianca, ma assolutamente non banale. In bocca è fresca, sapida, secca e di buona persistenza. In chiusura si avverte una leggera nota sulfurea.

Vino quotidiano, dal buon rapporto qualità prezzo, che ben si abbina alla cucina di mare.

Letto 2341 volte

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 Associazione culturale

Risorse