Chiamaci 3337451218

Colli di Salerno Piedirosso I.G.T. 2014 Giuseppe Apicella

Lunedì, 26 Ottobre 2015 12:40 Scritto da 

Buoni vini campani sotto i 10 euro...

Colli di Salerno Piedirosso I.G.T. 2014 Giuseppe Apicella. Siamo a Tramonti in provincia di Salerno. Qui, tra i Monti Lattari ed il mare della Costiera Amalfitana, la famiglia Apicella produce vino dai 7 ettari di vigneti di proprietà. Il piedirosso di Apicella è un vino poco omologato, poco incline alla ricerca di note dolci e per questo molto tipico. Il colore è un rosso rubino limpido e poco carico, con riflessi violacei. Il naso è schietto, un buon equilibrio tra le note floreali e quelle fruttate. Sentori di geranio e viola si alternano con quelli di frutti rossi. Distinguiamo anche un’appena accennata nota erbacea. In bocca è piacevole, fresco e persistente con tannini dolci e morbidi. Il vino, da bere giovane, è molto versatile dal punto di vista degli abbinamenti. Si sposa bene con piatti tipo la zuppa di pesce, con la pizza, con carni bianche al forno o con fettine di carne alla pizzaiola.

Letto 1645 volte

Lascia un commento

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 
Vino Campano, vendita all'ingrosso!
 
Vino e Oli, il Mercato del vino e dell'olio!
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy