Martedì, 01 Marzo 2016 16:12

Campi Taurasini DOC Irpinia 2013 Macchia dei briganti

Scritto da

Buoni vini campani sotto i 10 euro...
Campi Taurasini DOC Irpinia 2013 Macchia dei briganti. Si tratta di un vino prodotto da una giovane azienda vitivinicola situata sulle fertili colline dell'Irpinia nella zona di confine tra l’areale di Montefalcione e l’areale di Lapio.  Il vino si presenta con un bel colore carico, vivace e, pur trattandosi di un 2013, con spiccate caratteristiche di gioventù. Al naso si avvertono note di confettura di amarena ma anche di prugna matura. A seguire una delicata nota di legno. In bocca quello che subito colpisce è la freschezza. Tannino tipico, buona la struttura e la persistenza. Data la sua freschezza va servito ad una temperatura di 18°-20°C.
Seppur pronto, a mio avviso il vino darà il meglio di sè tra qualche mese, diciamo per il prossimo autunno/inverno.

 

 

Letto 2417 volte

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.

Link utili
 Associazione culturale

Risorse