Martedì, 17 Novembre 2020 19:20

Blaze Birrificio Monaci Vesuviani

Scritto da

Dopo la Golden, che mi è piaciuta un sacco, ho voluto provare anche la Blaze sempre del birrificio napoletano Monaci Vesuviani.
La Blaze è una Birra ad Alta Fermentazione che si ispira alle birre Ale inglesi, dal colore rosso rubino ramato brillante e dalla schiuma abbondante.
Al naso è molto profumata, arriva prima il luppolo, a seguire una bella nota agrumata che si fonde al caramello. In bocca è inizialmente amara per poi virare sul caramello e poi su note di frutta tropicale. Sul finale leggere note tostate. Il corpo è leggero e la "frizzantezza" non è eccessiva. La Blaze si fa apprezzare per la sua complessità ed il suo gusto equilibrato e particolare. Forse le gioverebbe una maggiore spinta alcolica, i suoi gradi alcolici, 4,7, mi sono sembrati pochini. Comunque ottima birra
#birra
#monacivesuviani

Letto 79 volte

Invio campioni

Le Aziende che vogliono inviare le schede tecniche e i campioni dei loro prodotti, in modo da poterli degustare e recensire, possono farlo scrivendo al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La degustazione ed eventuale recensione dei campioni inviati, saranno effettuate a titolo gratuito.Tra i vini pervenuti verranno recensite soltanto le etichette ritenute, ad insindacabile giudizio/scelta del blog, meritevoli di essere segnalate.