Chiamaci 3337451218

×

Messaggio

Failed loading XML... attributes construct error Couldn't find end of Start Tag rss line 1 Extra content at the end of the document
Failed loading XML... Opening and ending tag mismatch: META line 1 and html Premature end of data in tag head line 1 Premature end of data in tag html line 1
Webmaster EnoSpace

Webmaster EnoSpace

Due simboli di unicità celebrati in tutto il mondo, due eccellenze del gusto che anche l'UNESCO ha riconosciuto come patrimoni mondiali. A Napoli lo Champagne abbraccia la pizza per una tappa speciale di “Gli Incontri del Bureau du Champagne LAB”, i seminari di formazione per gli appassionati del più celebre dei vini organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne. L’appuntamento è il prossimo 10 dicembre alle ore 20:30, presso la Pizzeria Fratelli Salvo in Riviera di Chiaia 271.

La lezione, dal titolo "Lo Champagne incontra la pizza", ha una durata di due ore ed è condotta da Nicola Roni, Ambasciatore italiano dello Champagne 2007, e Luciana Squadrilli, giornalista enogastronomica. Attraverso la degustazione di 5 cuvée e l’assaggio di 5 pizze, i partecipanti affronteranno un percorso sensoriale alla scoperta dei segreti che consentono di creare l’ideale armonia tra lo Champagne e le celebri pizze dei Fratelli Salvo, scelti dal Bureau du Champagne per l’occasione.

Dopo gli immancabili fritti, il percorso di aprirà con la “Pizza Pomodoro”, fatta utilizzando 6 pomodori diversi lavorati insieme sulla pizza, seguito dalle interpretazioni di due grandi classici come la Margherita e la Cosacca. Sarà quindi il turno di due creazioni gourmet, la “Pizza broccoli, arancia, crumble di olive infornate e guanciale di maiale” servita insieme alla “Pizza friarielli, prosciutto crudo e provolone stagionato e fichi secchi”. Per concludere una Pizza fritta, ripiena con ricotta di bufala, mozzarella di bufala affumicata, cicoli di maiale e pepe macinato fresco.

Da quest'anno il Bureau du Champagne Italia inaugura “Gli Incontri del Bureau du Champagne LAB”, laboratori del gusto pensati per sperimentare l’abbinamento tra piatti e Champagne. Attraverso seminari in tutta Italia, Gli Incontri vogliono rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti e promuovere la cultura dello Champagne come vino da tutto pasto. Gli eventi saranno animati dagli Ambasciatori dello Champagne, una rete di professionisti scelti sulla base di una rigorosa selezione del Comité Champagne, e dai membri del Vivier du Champagne, giovani giornalisti specializzati in enogastronomia.

 

Informazioni sul Bureau du Champagne

 

Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia il Comité Champagne, che ha sede a Epernay e riunisce tutte le Maison e i Vigneron della regione Champagne. Il Bureau opera in Italia da trent’anni e ha come missione fondamentale la difesa e la promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano, ma è allo stesso tempo un punto di riferimento per gli appassionati e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello Champagne.

Informazioni sull’evento

 

L’evento è a numero chiuso e prevede il versamento di un contributo di partecipazione di 50 euro. Per leggere il programma completo e per prenotarsi è sufficiente cliccare qui

Per informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 4399 5767 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I dieci anni dello spumante dell'antica Malvasia Greca, un Grignolino "artistico" e la fine della Vendemmia 2018: tre ottimi motivi per far festa all'azienda Casalone viticoltori di Lu Monferrato (Alessandria). L'invito è in cantina domenica 30 settembre, dalle 19, per la presentazione della nuova etichetta del Grignolino storico che riproduce il dipinto «I Canonici di Lu» di Pietro Francesco Guala e lunedì 1° ottobre per la degustazione su invito dell'antico e raro vitigno di Malvasia Greca nelle versioni Metodo Classico, Passito e Bianco.

I Casalone sono una famiglia di Viticoltori che da tre secoli, coltiva la vite nel Monferrato. Capostipite fu Petrus Hieronymus Casalone che arrivò a Lu nel 1734, come colono e vignaiolo dei Marchesi Millo. Oggi l'azienda ha 10 ettari di vigneti e produce 40.000 bottiglie all'anno. È guidata da Paolo e Pier Angelo, anche se papà Ernesto, con i suoi 85 anni, continua a vigilare su lavoro e scelte dei figli. Fu proprio lui, negli Anni 80, sostenuto dalla moglie Maria Luisa Terri, a credere in quella che allora, nella tradizione monferrina, si chiamava Malvasia Greca, oggi iscritta al Registro Nazionale delle Varietà di Viti con denominazione Malvasia Moscata.

Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse: quelle con mandorle e fichi neri, gluten free, con la percoca, al ragù di cinghiale bianco, con le cozze tarantine fino a quelle tradizionali con le rape.

Inoltre, per dare un ulteriore tocco di originalità, ci saranno anche quelle al vincotto, con bacche di ginepro e con polvere di tarallo.

orecchiette nchiosceQueste alcune prelibate ricette che proporranno i 9 chef protagonisti della settima edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce. Quest’anno il grande evento enogastronomico di Grottaglie (TA), in programma lunedì 6 e martedì 7 agosto, si trasferisce nel famoso quartiere delle Ceramiche con percorsi gastronomici.

Al via dal 18 luglio 2018 "Notte delle lampare" un appuntamento che per ogni mercoledì d'estate vivacizzerà la Costiera Amalfitana. Protagonisti e organizzatori della kermesse i pescatori e le cooperative di pescatori nella rete di Confcooperative FedAgriPesca Campania.

Martedì, 26 Giugno 2018 17:27

Gallery

Ultime foto da Instagram

Giovedì, 07 Dicembre 2017 09:01

Dicembre a Montesano sulla Marcellana

Dicembre a Montesano sulla Marcellana è il titolo della prima edizione della kermesse organizzata dal Museo Civico col patrocinio del Comune di Montesano sulla Marcellana/ Assessorato al Turismo. Il cartellone prevede Eventi, Enogastronomia, Cultura e Divertimento.

S'inizia Domenica 3 Dicembre a palazzo Cestari hotel, dove alle 16:30 è prevista l'inaugurazione della Mostra dedicata al merletto. "I SECOLI D’ORO DEL MERLETTO: VENTI PREZIOSI REPERTI TRA ‘600 E ‘700" è il titolo della mostra che presenterà uno spaccato storico, culturale e artistico di una delle più importanti attività artigianali, qual'era il ricamo, che le donne realizzavano al chiuso della propria abitazione, o tra le mura di qualche monastero o convento. I venti reperti provengono dalla Collezione d'arte tessile dell'Azienda italiana Arnaldo Caprai. A seguire, alle ore 18:00, è previsto uno Stage su: "L’ARTE DEL RICEVERE", a cura dell'architetto Walter Capezzoli. Ambedue gli appuntamenti si avvalgono della collaborazione dell'Azienda Arnaldo Caprai -gruppo tessile-Made in Italy dal 1955.

(La Mostra resterà aperta al pubblico DAL 3 al 10 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

Martedì, 10 Ottobre 2017 11:06

Cantine presenti in Calabria

Di seguito sono elencate, in ordine alfabetico, le principali aziende vinicole della Calabria. Se la tua azienda non è presente, o per qualsiasi altra segnalazione, non esitare a scriverci.

 

Azienda Sito web E-mail
‘A Vita www.avitavini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antiche Vigne www.antichevigne.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Adimari www.aziendaagricolaadimari.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Dattilo www.dattilo.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Davoli www.fratellidavoli.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola De Luca www.cantinedeluca.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Dell’Aera www.dellaeravini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Francesco Malena www.malena.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Grisolia www.cantinegrisolia.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Matera Lidia www.tenutaterrenobili.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda agricola Palmento 1804 www.palmento1804.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Agricola Sergio Arcuri www.vinicirosergioarcuri.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Vinicola F.lli Dell’Aquila www.vinidellaquila.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Vinicola Fiore www.vinifiore.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Azienda Vinicola Malaspina www.aziendavinicolamalaspina.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantina di Bova www.cantinadibova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantina Val di Neto www.cantinavaldineto.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Bozzo www.cantinebozzo.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine De Mare www.cantinedemare.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Graziano www.cantinegraziano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Lavorata www.cantinelavorata.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Lento www.cantinelento.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Lucà www.cantineluca.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Riunite del Cirò e del Melissa www.cantineciromelissa.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Spadafora www.cantinespadafora.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Viola www.cantineviola.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cantine Zagari www.cantinezagari.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Caparra & Siciliani www.caparraesiciliani.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casa Comerci www.casacomerci.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casa Vinicola Criserà www.vinicrisera.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casa Vinicola Linardi www.linardi.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casa Vinicola Lucà www.giuseppelucavini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chimento www.cantinechimento.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Colacino www.colacino.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cote di Franze www.cotedifranze.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Donnici 99 www.donnici99.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fattoria San Francesco www.fattoriasanfrancesco.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fattorie Greco www.igreco.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Feudo dei Sanseverino www.feudodeisanseverino.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iembo Vigneti www.iembovigneti.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ippolito www.ippolito1845.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Moire www.lemoire.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Librandi Antonio Cataldo & Nicodemo www.librandi.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Magna Graecia www.magnagraeciavini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Masseria Falvo 1727 www.masseriafalvo.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parrilla Vini www.parrillavini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Santa Venere www.santavenere.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Statti www.statti.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenuta Celimarro www.celimarro.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenuta dei Baroni Capoano www.capoano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenuta Iuzzolini www.tenutaiuzzolini.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenuta Oppedisano www.tenutaoppedisano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenute Ferrocinto www.tenuteferrocinto.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenute Pacelli www.tenutepacelli.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tenute Paese www.tenutepaese.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Termine Grosso www.terminegrosso.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Terre Grecaniche www.terregrecaniche.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tramontana Vincenzo www.vinitramontana.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vini Battaglia www.vinibattaglia.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vinicola Zito www.zito.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vintripodi Cantine www.vintripodi.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì, 25 Agosto 2017 11:09

Realizzazione siti web

REALIZZAZIONE SITO WEB ECONOMICO

Devi realizzare o aggiornare il sito web della tua azienda e vuoi che sia economico ma professionale? Rivolgiti a noi. La nostra offerta base prevede la realizzazione di un sito web professionale con sei pagine ( home, azienda, territorio, prodotti, news, contatti ). Un sito piccolo ma potente, economico ma che include caratteristiche che solamente siti web professionali generalmente offrono, ma ad un prezzo davvero contenuto: 500,00 €.

La nostra soluzione ti permette di risparmiare sui costi di realizzazione ma NON sulla qualità del risultato finale. Se in futuro avrai la necessità di aggiungere funzionalità e contenuti potrai farlo senza alcun problema grazie alla scalabilità della nostra soluzione. Il posizionamento sui motori di ricerca è incluso nel prezzo!

UN VERO SITO WEB PROFESSIONALE A UN COSTO IMPERDIBILE !

La nostra offerta include :

        • Hosting e Dominio
          Certificato SSL / HTTPS di sicurezza gratuito, maggior sicurezza per un miglior posizionamento
          Prima pagina di presentazione
          Seconda pagina presentazione della tua azienda
          Terza pagina presentazione del territorio
          Quarta pagina presentazione dei prodotti 
          Quinta pagina dedicata alle news
          Sesta pagina contatti + mappa
          Testi SEO per il posizionamento sui motori di ricerca
          Posizionamento motori di ricerca 
          Assistenza inclusa per un anno
        • Completamente auto-gestibile senza necessità di particolari competenze tecniche, potrai aggiornare liberamente il tuo sito web, anche tutti i giorni, senza nessun costo aggiuntivo e senza dipendere da nessuno.

Con noi potrai avere Il Tuo Nuovo Sito Web a partire da 500,00 €:

Accattivante e Responsive quindi visibile su tutti i dispositivi (Desktop, Smartphone e Tablet)

Efficace e Posizionato cioè ottimizzato per i motori di ricerca (SEO)

Graficamente pulito e impeccabile, adatto al tuo settore di riferimento

Facile da aggiornare

Pronto in 20 giorni lavorativi

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al numero 3337451218.

Ecco alcune nostre realizzazioni:

- siti web

EnoSpace Enodegustatori Campani Pozzuoli on Line

- e-commerce

 Vino Campano Vino e Oli

 

Venerdì, 16 Giugno 2017 13:31

EnoBlogRoll

Il nostro EnoBlogRoll è una raccolta di link diretti agli ultimi articoli pubblicati sui principali "Eno Blog" italiani e stranieri, che si aggiorna automaticamente ogni volta che un post viene pubblicato da uno dei Blogger di riferimento. Grazie al nostro EnoBlogRoll potrai essere sempre aggiornato riguardo le ultime "Eno News" provenienti dalla "blogosfera", e per leggere i contenuti che destano la tua attenzione, ti basterà cliccare sull'articolo che più ti interessa.

Se anche tu sei un blogger e ti interessa vedere i tuoi ultimi articoli segnalati nel nostro EnoBlogRoll non devi far altro che segnalarmi il tuo "EnoBlog", inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dopo una fase di valutazione dei contenuti, in caso di esito positivo il tuo EnoBlog sarà inserito nella nostra raccolta.

A questo punto non dovrai far altro che inserire il Logo che trovi qui sotto, facendolo puntare all'url https://www.enospace.it/, per segnalare il fatto di essere stato selezionato per la nostra rassegna stampa. Ovviamente, l'inserimento è gratuito.

 

EnoBlogRoll:

 

Venerdì, 19 Maggio 2017 22:55

Reputazione online

  • Reputazione online:

  • - link testuali: backl­ink+contenuto (max 200 caratteri) - prezzo 8 euro al mese;
  • - post link: backlink su parole presenti nel contenuto di arti­coli già redatti e pubblicati nella sezi­one blog del sito - prezzo 5 euro al mese.

  • Pagamento anticipato tramite bonifico bancario o Paypal.

Per qualsiasi altro tipo di informazione non esitare a contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Pagina 1 di 6

EnoBlogRoll

Link utili

Vino Campano, vendita all'ingrosso!
 
Vino e Oli, il Mercato del vino e dell'olio!
 
Associazione "Enodegustatori Campani"

Buoni vini sotto i dieci euro, ultimi inserimenti

Link utili
 
Vino Campano, vendita all'ingrosso!
 
Vino e Oli, il Mercato del vino e dell'olio!
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy