Chiamaci 3337451218

Al MARTE, l'anteprima della nuova edizione di CINEVINO

Mercoledì, 09 Ottobre 2013 14:53 Scritto da 

Torna l'appuntamento con la rassegna CINEVINO parole, immagini, nettari, nata da un concept di Alfonso Amendola e Giuseppe Di Agostino, a cura di Alessia Benincasa. L'anteprima si tiene sabato 12 ottobre alle ore 20.30.

La rassegna Cinevino si conferma format cult del MARTE, dove vino, prodotti del territorio, degustazioni enograstronomiche sono i protagonisti assoluti. Durante gli appuntamenti serali, il buon bere, la passione per il cibo campano e per la cucina si accompagnano alla visione di film accuratamente scelti per l'occasione. Un'iniziativa che abbina enogastronomia alla Settima Arte, palato e occhi.

L'azienda vinicola di sabato è la FALESCO. L'Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella, entrambi enologi e profondamente radicati in questa terra a cavallo tra Lazio e Umbria. Passione per la viticoltura e forte senso di appartenenza al territorio di origine spingono questa azienda da oltre trent'anni a valorizzare il patrimonio vitivinicolo  realizzando vini di qualità. Presenta i vini: Vitiano Bianco, Vitiano Rosso, Tellus. Selezione gastronomica a cura della VINERIA BUIO di Nocera Inferiore (Sa), ormai partner fissa della rassegna.

Presentazione del film. I GIORNI DELLA VENDEMMIA di Marco Righi. Sarà presente la produttrice Simona Malagoli.

Film: Settembre 1984. Il giovane Elia vive con i genitori in un borgo rurale della campagna Emiliana. In occasione della vendemmia arriva la bella Emilia, nipote di una coppia di compaesani, più grande e disinibita. La comparsa della ragazza provoca in Elia un profondo turbamento amoroso che sarà messo alla prova dall'arrivo inaspettato del fratello Samuele, giornalista musicale ormai trasferitosi da tempo a Londra.

MARTE Mediateca, Arte, Eventi | C.so Umberto I, 137 - Cava de'Tirreni (Sa)

Letto 1553 volte

Lascia un commento

Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Alcune immagini presenti su questo sito sono state reperite su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità o chiederne l'eliminazione, scriva a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili
 
Associazione "Enodegustatori Campani"
Privacy Policy